INVITO A CENA CON....

....zanzare suicide, un cane spaventato, piccoli inconvenienti, un torrente di pioggia, 4 amiche e tanto tanto cibo a cui siamo sopravvissute! 
Chi mi conosce bene sa che praticamente non esco mai: sono pigra, fastidiosa, mi scoccia lasciare il cane dai miei genitori ed inoltre non è che io abbia proprio tanti amici (e quei pochi che ho non capisco come ancora riescano a sopportarmi).
Mentre tutti d'estate approfittano per uscire ed incontrare gente spesso io evito le uscite serali, ma questa volta mi sono lasciata convincere da quattro colleghe/amiche: complice il luogo che ci avrebbe ospitate - in mezzo al verde, il fatto che potevo portare Jack con me, il desiderio di stare un po' con queste quattro colleghe che per me sono ormai amiche e la promessa di una megatorta che sarebbe stata fatta appositamente per me (ok, va bene...mi ha convinta la torta!).
Laura, la nostra ospite nonchè la produttrice di torte più belle e buone del mondo, me ne "doveva" una dal mio compleanno del 2009 (ed ora che ha mantenuto la sua promessa non avrò più alcun motivo per tormentarla), ed ecco il risultato: una torta a forma di girasole con il ripieno di crema (buonissima e leggera)!

La serata è stata piacevolissima e, soprattutto, è stato bello riuscire a non parlare di lavoro con persone con cui condivido esclusivamente quello ma, la cosa interessante è stata scoprire alcune cose:
- che Erika ha il terrore degli insetti e mangiare all'aperto l'ha resa la persona meno rilassata del mondo;
- che Consuelo è crudelissima perché ad ogni minimo movimento di foglia terrorizzava Erika facendole credere in un attacco da parte di insetti feroci;
- che Jack non può essere trasportato nel bagagliaio: ha preso talmente tanta paura che si è messo sotto la  mia sedia e non si è più mosso; non è stato invogliato neanche dallo splendido giardino che ci circondava né dal fatto che fosse senza guinzaglio;
- che la veranda fatta di rami intrecciati tiene la pioggia benissimo;
- che Laura se non cucina per un reggimento non è contenta;
- che Elena è stata gentilissima a prendersi totalmente la colpa quando ha trovato l'auto con la batteria scarica dovuta probabilmente al portellone del bagagliaio chiuso male (sì, lo stesso dov'era stato messo Jack).
Voglio ringraziarle pubblicamente per la bella serata...basta che non si ripeta! Una all'anno basta e avanza. 
Ed ecco qua le 4 tentatrici: 
Consuelo, Laura, Erika (che sbuca dalla tenda) ed Elena

Commenti

Posta un commento

Post più popolari