1 SETTEMBRE - IL BUBUSSI DAY


Quest'oggi su twitter io e @Big_Paul77 abbiamo chiacchierato amabilmente dei nostri cani con la deejay Laura Antonini, che ci ha posto la seguente domanda: ma che cani avete?
Beh! Jack è Jack. Alle volte mi sembra di non aver abbastanza definizioni per descriverlo e delle altre non ce ne sono mai troppe.
Jack è anche affettuosamente chiamato Bubussi, barattolo di senape peloso, scagazzolino, el sindaco o via crucis (ogni due passi una sosta), ed in suo onore ho eletto il 1 settembre come il Bubussi Day e questo è il mio omaggio per lui, perchè come dico sempre "è il regalo più bello che io mi sia mai potuta fare!".
Prima di descrivere Jack, ahivoi, la solita premessa: io sono una zitella! Non una single. Una vera zitella.
Le single quando portano il cane indossano un abito a sottoveste, i camperos o tutine trendy con infradito, mentre io gironzolo con il vestito del mercato e le pianelle del dr. Scholls...e con questo ho detto tutto!
Ed ora torniamo a Jack e al giorno in cui è stato visitato dal veterinario ed etichettato come un meticcio con qualcosa di labrador e come un vero stallone (non vi sto a spiegare come l'ha capito ma è una cosa tecnica di ghiandole ecc.ecc.).
Adesso, capirete che per una ZITELLA avere un CANE "STALLONE" è estremamente imbarazzante.
Ma purtroppo questa è la dura realtà che affronto quotidianamente, infatti del labrador Jack ha 3 cose: il color miele, la voce e l'attributo maschile!

Quindi la definizione principale e che gli calza a pennello è IMBARAZZANTE. E' imbarazzante ogni volta che un uomo si affaccia sulla porta di casa, in quanto deve dimostrargli che il maschio è lui, solo ed esclusivamente lui, e lo dimostra tentando di montarlo in continuazione.
E' imbarazzante quando strappa dal polso del tuo capo l'orologio dal polso (ricordo del padre defunto) e mentre si china per raccoglierlo Jack lo monta.
E' imbarazzante quando il tuo capo (sì, sempre lui) ti porta in ufficio un articolo di Vanity Fair con l'elenco dei sex toys per cani.
E' imbarazzante quando hai ospiti e lui porta il suo "bubo" di turno (un peluche enorme) in soggiorno e dimostra le sue capacità sessuali.
E' imbarazzante quando vai a comprargli il bubo e ...lo testi. Sì, perchè il suo bubo non deve avere le zampe lunghe, non deve essere troppo "rigido", non deve avere all'interno palline di polistirolo e, a malincuore, ho scoperto non deve essere nero (ho tentato di spiegargli che non è politically correct ma niente da fare).
Di bubi in sei anni ne sono passati tanti: dalmati, maialini, leoncini, ecc,ecc, ed ogni volta li fa a pezzi a suon di morsi (un po' contribuisco anch'io con le continue lavatrici).
Jack è CURIOSO: se ci sono due o tre persone che parlano si siede al loro fianco ed ascolta.
Jack è PIGRO: ogni scusa è buona, vedi sopra, per sedersi.
Jack è PROTETTIVO: guai a passare troppo vicino alla sottoscritta o alla porta di casa (la gente stremita al di là della porta pensa che Cujo abiti a casa mia).
Jack è GIOCHERELLONE: beh! praticamente passiamo almeno un'oretta al giorno con giochi stupidi dove lui può sfogare la sua indole canina e io fare le vocine da idiota e gli scherzi più biechi.
Jack è STUPIDOTTO: non solo cade in qualsiasi tranello o scherzo ma ogni volta che corre per la casa come un pazzo, non avendo un occhio, sbatte con il muso contro gli stipiti delle porte.
Jack è INVADENTE: se sale sul divano getta i cuscini a terra e si sdraia in tutta la sua lunghezza, se sale sul letto matrimoniale getta via i cuscini e mi scalcia finché non arrivo sul suo bordo.
Jack è DI BOCCA BUONA: piccola, grassa, bassa, vecchia, alta, cattiva...se un cane è una femmina in calore a lui piace. Punto!
Ma soprattutto, Jack mi fa STARE CON I PIEDI PER TERRA: quando mi esalto, mi lodo, parlo dei miei studi o delle cose fatte...una sola è la realtà: per quante cose importanti tu faccia, per quante cose tu sappia, se hai un cane alla fine, ogni giorno, raccogli merda!
Grazie di esistere Jack.
PS: Dedicato a tutti gli amici di twitter che amano il proprio cane come me (@Big_Paul77 @Giuppylicious @ant_rus @stefanogabbana Susip.p. e molti altri ancora).

Commenti

  1. Jack annovera anche te tra le sue "vittime"

    RispondiElimina
  2. Aggiungo...
    adorabile & insostituibile vero Amico!
    Un bacetto a Bubussi
    da Susip.p.

    RispondiElimina
  3. "se hai un cane alla fine, ogni giorno, raccogli merda!".
    Bromo ( la mia canilla ) è la "cosa" più divertente e preziosa che mi sia mai regalato: alzerei merda in eterno per averla sempre con me, ma ha 12 anni ormai e....non ci voglio pensare!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ovviamente lo amo oltre ogni cosa...e non voglio neanche pensare al giorno in cui....

    RispondiElimina
  5. Fantastico! Hai un John Holmes versione canina :-)

    RispondiElimina
  6. Fantastico! Dipende dai punti di vista...

    RispondiElimina
  7. Una vera dichiarazione d'amore!! brava!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari