31 MARZO - SUBSONICA

1999-2000 l'anno in cui vidi per la prima - e unica - volta i Subsonica (scusate ma non ricordo bene se era fine 1999 o inizio anno 2000) ma ricordo che era all'Hip Hop presso l'Ippodromo Triestino, che Samuel aveva ancora i capelli, che ci andai da sola, che indossavo una camicia bianca e jeans - come sempre d'altronde - e che lì incontrai alcuni colleghi che mi fecero "pogare" come una pazza. 
31 marzo 2011 a Pordenone li vedrò nuovamente, dopo aver detto no a concerto dopo concerto e non vedo l'ora!

Non vedo l'ora di vedere Ninja che sbatte le bacchette sulla batteria (elettronica) di prodotto interno lurido, di ascoltare nuovamente i virtuosismi di Vicio e Max (che spero si senta sempre giovane dentro come me, visto che siamo praticamente coetanei) e di sentire le canzoni che mi hanno accompagnata in ogni giorno della mia vita.
Da questo concerto mi aspetto - oltre al male ai piedi, mal di schiena e una giornata intera per recuperare (Deo Gratia esistono le ferie) - di vedere Boosta che fa la faccia buffa come nel video di eden e di vederlo agitarsi e divertirsi con le sue tastiere durante il diluvio e di immergermi nella voce-parola-musica-karma-magia-mielepuro di Samuel. 
Non c'è canzone che non mi piaccia: questo domani, abitudine, strade, sole silenzioso, cose che non ho, liberi tutti, preso blu, giorni a perdere, eden, gente tranquilla, aurora sogna, ieri, questo domani, incantevole, l'odore, istrice, l'angelo e via così... 
In Eden la mia preferita, per ora, è il diluvio: mi ricorda le prime esperienze e come sono ora...vittima e persecutore...veliero e relitto...mi sentivo un veliero nel tuo letto ma per te io non ero che un insetto e poi  un giocattolo d'indifferenza sei stata l'ondata perfetta per infrangerti contro di me e adesso che tutto è sommerso che cosa resta e perché? sei stata un'ondata violenta per aprirti qui dentro di me e adesso che tutto è diverso questo silenzio cos'è? La chiglia si incaglia nella voglia di te ed io ero il tuo prossimo relitto...trovo che questa canzone abbia la stessa sensualità/carnalità di l'odore: 

Non andando da tanti anni ad un concerto, perché sono vecchia non solo dentro ma anche fuori, spero di uscirne indenne.
Messaggio per i Subsonica: noi siamo riusciti a credere alle vostre promesse.

Aggiornamento post concerto: sono sopravvissuta ma dopo le prime pogate mi sono rifugiata verso il fondo dove ho amabilmente chiacchierato con una delle figlie di Mina, Benedetta Mazzini, spettatrice come me.  

Commenti

  1. Mi sono emozionata!!!!
    E non vedo l'ora di esserci! Subsonica stiamo arrivandoooooooooooo

    RispondiElimina
  2. Mia moglie era incinta di 6 mesi quando siamo andati al concerto dei Pink Floyd. I bambini bisogna educarli subito alla buona musica... ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari