I'M BACK (SI RICOMINCIA L'ANNO ALLA GRANDE)

E rieccomi! Sono tornata - a grande richiesta - per la gioia dei miei piccoli fans, ed in primis è con loro che mi devo scusare ma sapete...scemato il desiderio per il mio fidanzato scozzese Mac e persa tra le braccia del mio nuovo Dio Greco Ipone avevo, per un attimo, scordato questo blog e le migliaia e migliaia di fans che aspettano i miei post come le nocciole aspettano di essere ricoperte dal miele. Quindi...Maura, Marianna e Giulio scusatemi ma ora sono nuovamente tra di voi. 
Che dire...finalmente i giorni della merla se ne sono andati e proprio in uno di quei giorni freddissimi, accompagnato dalla nostra bora ma anche da un sole spettacolare - che qui a Trieste non si vedeva circa dalla fine di agosto - me ne sono andata a passeggiare con il mio amico Marco e il mio fedele amico del cuore - nonché mio cane - Jack (che in questo momento giace accanto a me e sta russando come un vecchio di 90 anni con le adenoidi infiammate) al parco di Miramare, posto molto bello e suggestivo  (ecco il suo link:  Il Castello di Miramare e il suo parco ).
Quando vado al parco mi piace sempre portare con me del mangiare per i pesci, papere e cigni che si trovano nei vari laghetti (o fontane grandi...o piccoli stagni, chiamateli come volete) e spesso mi reco in un posto dove le carpe al suo interno hanno le stesse dimensioni dello squalo dell'omonimo film.

Ed è stato proprio lì che il mio adorato cane, soprannominato per l'occasione Il Cretino, ha avuto la bella idea di scivolare lentamente verso l'acqua - come un bambino che sta imparando a tuffarsi a testa.
Nessun tuffo gioioso, nessuna sfida della serie "ora lo faccio anche se non vuoi"...no! E' stato proprio un "sono attratto da questo fondo fangoso e chissà cosa c'è sotto sono quasi ipnotizzato ed ora voglio proprio andare a vedere" e così....swishhhh si è lentamente lasciato andare verso l'acqua. 
Beh! A parte un primo momento di lieve panico in cui ho immaginato il famoso mostro paludoso emergere e portarselo via, ovviamente ho subito provveduto a recuperarlo e ad asciugarlo con la mia sciarpa e mentre lui, poi, scorrazzava felice io, fradicia dalla testa alla panza, mi lasciavo andare ad un misto di insulti conditi da rimproveri e sorrisi.
Se Jack fosse stato un uomo mi sarei semplicemente ed inesorabilmente incazzata ed invece... quanto lo amo????
Comunque, da questa piccola avventura ho capito tre cose: 
1) che quando do per scontato che Jack non avrebbe mai il coraggio di buttarsi dall'alto del molo in mare aperto sono io la cretina;
2) che Marco non è assolutamente così tecnologico come dice di essere in quanto minaccia sempre di mettermi su You Tube ma non è riuscito neanche a scattare una foto dell'evento (deo gratia);
3) che sono più uomo io di Marco (ma questa era una cosa che anche lui sapeva già e che butto qui, giusto per insultarlo un po' visto che Jack era sotto la sua custodia). 
E dopo avervi tediato anche per oggi, vi comunico che il corso di difesa personale sta proseguendo e che sono alla "papagna" n. 3 (questa volta sono stata massacrata spalla e polso), che da venerdì riprendo il canottaggio perché, sostanzialmente, odio me stessa e che PIM PUM PAM....TANTI TANTI AUGURI ALLA MIA SORELLONA CHE OGGI COMPIE GLI ANNI!!!! 
Buonanotte a tutti (vado va, che domattina alle 6 devo essere già operativa), vi lascio con Jack e Marco che, offesi, mi voltano le spalle. 




Commenti

  1. Però Gaudo, da vero cavaliere, avrebbe dovuto darti la sua sciarpa per asciugare Jack... :-)

    P.S.: ma se fosse finito Gaudo nella fontana invece di Jack, come avresti reagito? Su, sii sincera :-D

    RispondiElimina
  2. In ordine avrei: riso, ripreso o fotografato e poi avrei postato il tutto su twitter...poi lo avrei aiutato.

    RispondiElimina
  3. Come mayor del parco di Miramare sono molto preoccupato per la sicurezza, provvederò a far installare dei cartelli di divieto di balneazione presso tutte le fontane e i laghetti :P

    Carlo

    RispondiElimina
  4. Come tua sovrana e mayor del Castello dichiaro i laghetti aperti a tutti i Jack e i Gaudo che vogliono tuffarsi :-)

    RispondiElimina
  5. Adoro Jack senza conoscerlo!!Bellissimo post Fulvia.
    Un abbraccio.

    A.V.

    RispondiElimina
  6. Jack il cretino...ahahahah e Marco il tecnologico che non riesce a fare una foto..... :-)

    Ciao
    Dany

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari