IL CORSO DI DIFESA PERSONALE

La Commissione per le Pari Opportunità di Muggia ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, un corso di difesa personale tenuto da insegnanti di karate e, essendo a numero chiuso, finalmente quest'anno sono riuscita ad iscrivermi.
L'ho vista come un'opportunità per imparare una cosa nuova e, considerando che sono spesso fuori di sera con quel feroce cane da salotto di nome Jack, ho pensato potesse eventualmente tornarmi utile - o anche no!
Mi sembra una bella cosa descrivervi le decine di donne che avrebbero dovuto introdursi in silenzio in una notte d'inverno, come novelle Arsenio Lupin, nella palestra della Casa di Riposo comunale di   Muggia - per non disturbare il sonno degli ospiti anziani - e che anziché accendere la luce hanno fatto scattare l'allarme antincendio!
O parlarvi della ginnastica intensa a cui queste 10 donne sono state sottoposte dagli istruttori che con movenze armoniose come Gru orientali hanno fatto comprendere a tutte quante - nessuna esclusa - nel momento della spaccata la differenza tra 45, 90 e 180°.
E come posso esimermi dal descrivervi il lavoro a coppie, 10 persone una diversa dall'altra che si incontrano e si scontrano, e di come io sia stata separata dalla mia compagna di lotta @susiparlaparla, suppongo per preservarle la salute, forse perché troppo aggressiva in confronto a lei che usa la stessa forza di un petalo di margherita che cade a terra durante il m'ama non m'ama.
E come non raccontarvi di come io, imbarazzata per la mia forza, sia riuscita a moderarla per non rischiare di ferire la mia nuova compagna e di come, mentre zampettavo sui miei piedini per riuscire a sfiorarle il ginocchio o la spalla .....zac! sia stata colpita tra capo e collo da quella che io ho chiamato, affettuosamente, la PAPAGNA, ovvero un colpo dato con la mano di taglio e soprattutto con la forza di Tyson nel momento più incazzoso della sua vita e che mi ha trasformata, negli ultimi due giorni, in una fanatica dell'Oki e dei ritiri buddhisti. Quindi, visto com'è iniziato il 2011 per me, tra lacrime, litigate e papagne volanti, qualcuno potrebbe gentilmente, indicarmi il monastero buddhista più vicino così mi ci nascondo per un po'? E che accolga anche Jack.... qualcuno dovrà pur proteggermi, no? 

Commenti

  1. Certo che proprio mi deludi: mi aspettavo che fossi tu a tirar papagne a destra e a manca! Mica a prenderle :-)

    RispondiElimina
  2. Lo so :-( anche qua mi hanno tarpato le ali cambiandomi compagna.

    RispondiElimina
  3. Per il monastero sempre dritta e poi gira a destra... Ora dovrò stare attento da Jack e anche da te... Sei mica assicurata...

    RispondiElimina
  4. Andrea, sono assicurata...tranquillo!

    RispondiElimina
  5. comunque se chiedevi a me, judoka in pausa, ti avrei sconsigliato sti corsi da fanatici! con tutte quelle belle palestre di judo che avete a ts!!

    RispondiElimina
  6. In questo post mi fa morire la tua amica che si chiama @susiparlaparla ... ahahahahahah
    Ciao
    Dany

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari