IL BALLO DEL FIGHER

Come tutti ben sanno io sono piena di animali e li amo tutti indistintamente: ho amato i miei criceti che facevano la mossa della "fettina impanata" nella sabbia, amo le mie cavie che mi chiamano fischiando e che fanno popcorning quando metto loro il fieno, amo i miei diamantini che non fischiettano ma producono quel suono così particolare che infastidisce tutti tranne me, ho amato il gabbiano che si è aggrappato alla mia mano ferendola, ho amato il geco che mi ha costretto a comprare scarafaggi e vermi e che, una volta liberato il geco, non sono stati soppressi bensì portati in Carso, amo le mie tartarughe che prendono il sole una sopra l'altra e tutti i pesci che ho avuto, ho amato tutti i trovatelli recuperati e i gatti che sono passati da queste parti - Guglielmo, Morgan, Berenice, Nuvola - e quelli ancora stanziali e che, come dice il mio amico Marco, vivono accampati nei posti più impensati della casa.
Ho amato i cani passati di qua: Dick (che mi ha accompagnata lungo la mia adolescenza), Gipsy (anche se solo per un mese) e Jack con cui tuttora condivido gioie e dolori.
Come già spiegato precedentemente, ai miei occhi amorevoli Jack è un cane speciale e ogni giorno con lui è una novità. Da un paio di giorni, infatti ha inventato una danza (che fa 4 volte al giorno) che ha mosse quasi più complicate del tango. Se volete metterla in pratica è importante:

1) trovare un albero di fico (fighèr in dialetto triestino) - 2) si punta il muso - 3) si gira verso sinistra - 4) si gira verso destra - 5) ruota il bacino e gira nuovamente - 6) ruota il bacino e gira nuovamente a destra - 7) nuovamente rotazione a sinistra con alzata di gamba e ricominciare dal punto 2: Let's dance!

Commenti

  1. Devo ancora capire l'importanza che l'albero sia un fico... :-) Oppure hai un cane molto intelligente e con gran senso dell'umorismo :-D

    RispondiElimina
  2. Sulla strada che ci porta a casa e ai giardini, il muro è costeggiato da fichi che crescono bassi e larghi. Penso che qualsiasi altro albero sarebbe andato bene, ma Jack questi li adora.

    RispondiElimina
  3. e vai col ballo "del fìgher" :o))))
    questo voglio proprio vederlo... si si!
    Sono dell'idea che Giulio abbia azzeccato, ritengo Jack una creatura decisamente molto intelligente quindi non ho dubbi...trattasi di umorismo ;o)) Spp

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari