MY BIRTHDAY

Questa giornata volge al termine ed ho passato un bellissimo compleanno in mezzo ad opere d'arte in una città spettacolare come Venezia e con una compagnia affettuosa (grazie a Rossella per questo regalo). 
In questi ultimi giorni ho riscontrato - e ne sono rimasta colpita - tante attenzioni, tante dimostrazioni di affetto e amore da persone che considero care. 
Ho ricevuto splendidi regali che mi permetteranno di acquistare musica, libri, fascino e cultura.
Mi sono commossa ed ho pianto nel sentire la canzone scritta da mio nipote - e dedicata a mio padre - soprattutto ascoltando la strofa in cui dice: "come diceva lui - in mezzo a tutta quella gente  - si distingueva, lui si distingueva sempre... che va tutto bene e dimmelo ancora, che va tutto bene...." perché so che lui, oggi e nelle giornate infelici appena trascorse, era accanto a me per rassicurarmi che tutto andrà, effettivamente, bene.


Trascorrere la giornata a Venezia e visitare il Peggy Guggenheim Museum mi ha resa particolarmente felice:
i quadri di Pollock mi ispirano sempre e sono nuovamente riuscita a sorridere davanti ad alcuni quadri che mi hanno riportata indietro nel tempo...ad un periodo per me molto sereno.

Due opere in particolare hanno colpito il mio cuore:

la prima - di Yoko Ono - rappresenta un albero dei desideri e anch'io ho affisso ad un ramo il mio desiderio che spero possa realizzarsi presto, perché non c'è nulla di più bello di quando un sogno diventa realtà;
la seconda, è una frase composta da tubi al neon che a prima vista potrebbe sembrare scontata e banale...ma non c'è nulla di più difficile che applicare quanto la stessa frase riporta, perché solamente cambiando luogo, tempo e pensiero, si può cambiare il proprio futuro.

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno dimostrato di volermi bene.

Commenti

Post più popolari