LE "CHICCHE" RIONALI

Dopo le chicche della mia mamma, che continua imperterrita a sfornarne una dopo l'altra - ma che per ovvi motivi lascerò in pace - vi racconterò le cose assurde capitate in questi pochi giorni di lutto...ovvero i dialoghi con il mio vicinato: 

DIALOGO N. 1
(premessa: decesso di mio padre il 5/9, telefonata ricevuta da mia madre il 13/9)

Anonimo: buonasera, è lei la signora a cui è morto il marito?
Mamma: sì
Anonimo: mi scusi, non è che dà in affitto il posto moto?

No comment !

DIALOGO N. 2
(la signora in questione è un'inquilina del primo piano di casa mia, vedova da due anni, e questo è la frase che ha detto a mia madre due giorni dopo la morte di mio padre)

sig.ra A.: signora Germana, finalmente anche lei è entrata nel club delle vedove!

Penso sia stata la prima volta che mia mamma abbia mandato a fare in culo qualcuno!

DIALOGO N. 3
(la signora in questione è vedova da un anno e vaga disperata stile zombie da casa al negozio di alimentari e viceversa e che trascorre la maggior parte delle giornate in finestra a sospirare dal dolore per il marito deceduto)

sig.ra B: Ho saputo del papà, lei come sta?
Io: beh, insomma...così così...
sig.ra B: eravate sempre assieme, sente tanto la sua mancanza, vero?
Io (con i lucciconi agli occhi): sì, tanto...sa com'è...
sig.ra B: però....meglio loro che noi, no? 

Mah...niente da eccepire!

Commenti

  1. Quanto ti capisco succede proprio così...a me è successo che al suo funerale il proprietario del garage mi ha chiesto il mensile dato che cascava proprio quel giorno.......per poi dirti che misa madre ha tenuto il numero di cellulare di Papà e chiamavano proprio questo numero per sapere!!!(pur sapendo che la Mamma aveva il suo numero di cellulare)CHE DIRE.........

    Un abbraccio.
    A.V.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari